In occasione del finissage della mostra di Roseantibes_disegnibic, il 30 agosto 2024 dalle 19:00 alle 20:00 vi aspettiamo per un appuntamento coinvolgente e intimo tenuto dalla nostra artista e arteterapeuta.

Sarà un Incontro Poetico Creativo e itinerante, gratuito e aperto a tutti, un percorso fra parole, voce e creatività utile per ascoltarci.

Perché creativo?
Creare è agire: qualcosa di intimamente attivo e produttivo, rappresenta un’energia che trasforma e dà forma a ciò che la nostra mente elabora.

Perché poetico?
La poesia è dappertutto, anche dove sembra non poter esistere. Dotata di vita propria con una sua voce, un suo battito, la poesia ci aiuta a rappresentare ciò che non abbiamo il coraggio di esprimere.

Perché itinerante?
La sua curiosità e la ricerca di nuove suggestioni la spinge a portare i suoi laboratori in giro per l’ Italia e La Francia, il suo è un lavoro in continua trasformazione

Cosa facciamo durante il laboratorio creativo di poesia?
Un viaggio alla scoperta dei paesaggi che abbiamo dentro. Spesso siamo altrove, siamo dispersi, ci nascondiamo. Basta un soffio di vento e ci perdiamo. La creatività poetica può aiutarci a raccoglierci, a farci calare in noi e ritrovarci.

Rosalba ci insegnerà attraverso le sue linee guida ad illustrare le emozioni, creando schizzi e disegni, partendo da uno spunto emotivo: un amplificatore di sguardi che insegna ad abitare comodamente certe risorse e allenare l’ascolto di noi stessi.

L’incontro, venerdì 30 agosto 2024, partirà alle ore 19:00 dal Centro Polivalente Gino Strada Lungomare Stati Uniti 1, Arenzano.

È richiesta la conferma della partecipazione.

Per informazioni e prenotazioni roseantibes22@gmail.com